
Dopo il nuovo corso de La Rivista e la riprogettazione del portale on-line Lo Scarpone, il Club Alpino Italiano completa il rinnovamento del comparto editoriale con un nuovo progetto che vuole porre al centro, ancora una volta, la montagna in tutti i suoi aspetti, mantenendo vivo uno sguardo complesso e profondo.
Con il marchio CAI Edizioni il Sodalizio si affaccia al mercato librario con l’obiettivo di raggiungere non solo i Soci, ma un pubblico ancora più vasto e diversificato, anche grazie a un’attenta e accattivante veste grafica, completamente rinnovata. L’articolazione in 5 collane è al momento così strutturata:
- Alpinismi. L’arte di salire le montagne vista in tutta la sua pluralità, senza limiti temporali, personali, geografici e stilistici.
- Voci di montagna. Gli scrittori di ieri e di oggi, per una collana di narrativa aperta alla complessità delle terre alte e dei sentimenti umani.
- Piccole tracce. Racconti, riflessioni, emozioni, punti di vista. Minuscoli viaggi di parole da compiere con passo leggero ma profondo.
- Il Rifugio delle Idee. Conoscenza e consapevolezza: gli approfondimenti dell’omonima sezione della Rivista del Club Alpino Italiano e contenuti inediti di studiosi, esperti, divulgatori e autori che accendono l’attenzione su specifiche tematiche, dalla natura all’antropologia, dalla storia all’ambiente.
- I Manuali del CAI. Lo scrigno di conoscenze tecniche del Club Alpino Italiano e delle sue Scuole e delle sue Commissioni: dall’escursionismo all’alpinismo, dallo scialpinismo alla speleologia, i manuali del CAI sono il più autorevole e dettagliato punto di riferimento a livello nazionale per la conoscenza delle singole attività in ambiente montano.
È inoltre prevista l’attivazione di Itinerari, una collana dedicata ai sentieri, le salite, i percorsi provati sul campo e raccontati dai collaboratori delle Stampa Sociale e da autori selezionati dal CAI.
I titoli di CAI Edizioni sono acquistabili in tutte le librerie italiane e anche online, e come sempre anche su CAI Store, dove è possibile sfruttare il consueto sconto per Soci e Sezioni.
Link Utili
Documenti
Sfoglia il nostro catalogo