Prezzo € 18
Disponibile in libreria e su CAI Store
Informazioni
bookTitolo
Le vie dei sogni
bookSottotitolo
L'alpinismo italiano di oggi e di domani
drawAutore
personA cura di
Andrea Greci
personPrefazione
Erri De Luca
library_booksCollana
eventData di pubblicazione
Dicembre 2025
fullscreenFormato
14 x 21 cm
auto_storiesPagine
176
barcode_scannerIsbn
978879821681
Sinossi
Scalare le vette più alte, arrampicarsi sulle pareti più impervie, sentire emozioni che ti lasciano senza fiato. In questo volume, dodici imperdibili racconti per vivere l’esperienza delle grandi sfide. Ha ancora senso l’alpinismo oggi? Dopo che le vette più alte sono state tutte salite, cosa resta di quel grande sogno verticale che da quasi 250 anni continua a spingere giovani italiani a esplorare confini geografici e limiti fisici?
Ce lo spiegano, con le loro parole e con magnifiche fotografie a colori, tredici alpinisti di punta della scena nazionale, alcuni già famosi a livello mondiale, altri emergenti e scoperti grazie al progetto CAI Eagle Team, tutti destinati a far parlare di sé a lungo. Alessandro Baù, Alessandro Beber, François Cazzanelli, Matteo De Zaiacomo, Matteo Della Bordella, Dario Eynard, Leonardo Gheza, Silvia Loreggian, Marco Majori, Stefano Ragazzo, Camilla Reggio e Alessandra Prato e Federico Secchi si raccontano e parlano dell’alpinismo italiano degli ultimi 20 anni, tra salite, emozioni e sogni.
Le interviste sono a cura di Andrea Greci, scrittore, giornalista e fotografo, direttore de La Rivista del Club Alpino Italiano e direttore editoriale di CAI Edizioni.

